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la scuola di lingue per il tuo successo

Dal 15 Gennaio 2020 questa pagina non è più aggiornata.

Si prega di visitare il seguente link: www.inlinguacomo.com

 

Corsi di alta formazione online: inlingua webclassroom

I corsi aziendali di alta formazione inlingua non sono semplici corsi di lingue: la globalizzazione e la crescente competitività dei mercati richiedono una formazione sempre più specifica e mirata che consenta a imprenditori, dipendenti e manager di fronteggiare con professionalità e competenza l’incalzante moltitudine di minacce/opportunità oggigiorno presenti in ogni settore.

inlingua lavora con la consapevolezza che non basta saper parlare ed esprimersi in lingua straniera: l’utilizzo dello strumento linguistico è finalizzato al raggiungimento di obiettivi di business specifici.

Più tale strumento viene perfezionato, più gli obiettivi sono perseguibili con successo.

inlingua webclassroom: la risposta professionale inlingua alla formazione a distanza, unica al mondo, costata oltre € 300.000,00 di investimento e 5 anni di progettazione, sviluppo e testing con i principali clienti multinazionali inlingua nel mondo.

La nuovissima e innovativa inlingua webclassroom è uno strumento multimediale di altissima qualità che consente di effettuare lezioni a distanza nel pieno rispetto del metodo inlingua. Semplice da usare e altamente tecnologica, l’inlingua webclassroom è stata realizzata “su misura” dalla casamadre di Berna in collaborazione con una delle più grandi aziende presenti oggi sul mercato nel settore informatico: la CISCO.

Destinatari del corso

I destinatari del corso sono professionisti che utilizzano le lingue straniere nel proprio lavoro ed hanno già una buona padronanza della lingua sia scritta che orale.

I corsi inlingua consentono ai corsisti di sperimentare, approfondire e aggiornare le proprie competenze linguistiche attraverso la simulazione di situazioni lavorative reali e quotidiane, attraverso l’ausilio di docenti madrelingua qualificati (non si tratta di lezioni pre-registrate, ma di lezioni live)

 

Presentation: parlare in pubblico

Lingua:

inglese  

Aprire un discorso in pubblico, dare il benvenuto e ringraziare i partecipanti, introdurre se stessi e i relatori, presentare l’ordine del giorno, fare una breve presentazione introduttiva, presentare prodotti e servizi. Indicare la durata dell’incontro definendo le tempistiche di ciascun relatore, fornire indicazioni per eventuali discussioni al termine dell’incontro, introdurre un argomento dopo l’altro, richiedere la partecipazione del pubblico e mediare i dibattiti. Sottolineare punti trattati di particolare rilievo, riassumerli e riformularli semplificando, concludere un incontro.

scarica il programma completo (10 ore)

Corso base:

5 incontri da 1 ora

 

Corso avanzato:

10 incontri da 1 ora


Telephoning: usando il telefono al lavoro…

Lingua:

inglese  

Prepararsi per una telefonata in maniera professionale, spiegare il motivo della telefonata e chiedere di poter parlare con la persona interessata, chiedere informazioni sulla persona che ci sta chiamando, scambiarsi informazioni al telefono, formule di apertura/chiusura di una telefonata formale, chiedere ripetizioni/chiarimenti, lasciare/prendere un messaggio per qualcuno, riportare un messaggio/ conversazione, esprimere opinioni su una conversazione. Organizzare azioni future, chiedere disponibilità per giorni e orari per fissare appuntamenti, fare telefonate per modificare accordi presi, verificare l’effettiva comprensione reciproca di quanto detto. Enfasi e rinforzo come strumenti comunicativi, reagire in maniera neutrale a buone/cattive notizie, esprimere diverse sfumature di accordo/disaccordo. Fare telefonate a contatti nuovi, prendere parte a teleconferenze, utilizzare le email a supporto del contatto telefonico, superare gli ostacoli con successo.

scarica il programma completo (10 ore)

Corso base:

5 incontri da 1 ora

 

Corso avanzato:

10 incontri da 1 ora

 

 

 

Finance

Lingua:

inglese  

Descrivere servizi e transazioni bancarie. Discutere vantaggi, svantaggi e performance di un investimento. Analizzare il bilancio di esercizio e la situazione finanziaria aziendale. Discutere le fluttuazioni di mercato e le relazioni tra eventi e variazioni economiche. Gestire fusioni e acquisizioni. Analizzare problematiche attinenti a creditori e debitori.  Utilizzare strumenti di controllo finanziario e motivarne la scelta.

scarica il programma completo (5 ore)

5 incontri da 1 ora

 

Business Correspondence

Lingua:

inglese  

Frasi standard della corrispondenza scritta formale e informale. Formule di apertura e chiusura rispettose di un contesto di formalità e cordialità. Stesura di lettere di conferma, di richiesta di preventivi e di offerte. Differenziazioni nella corrispondenza a mezzo lettera, fax e posta elettronica. Presentare lamentele con il tono più appropriato e gestire il reclamo. Conferire enfasi al proprio punto di vista.

scarica il programma completo (5 ore)

5 incontri da 1 ora

 

Negotiating: tecniche di negoziazione

Lingua:

inglese  

Salutare gli interlocutori, dare il benvenuto agli ospiti, introdurre e presentare i colleghi, descrivere l’ordine del giorno di un incontro di negoziazione, richiedere informazioni sui fabbisogni del cliente/fornitore. Contrattazioni: formulare proposte commerciali, specificare prezzi e politiche di prezzo, rispondere a proposte commerciali eventualmente formulando richieste ulteriori, accettare/rifiutare proposte commerciali, chiudere una trattativa. Riassumere punti di accordo comune, identificare le problematiche in sospeso, descrivere azioni che saranno prese a seguire, formulare per iscritto accordi presi, organizzare incontri futuri.

scarica il programma completo (10 ore)

Corso base:

5 incontri da 1 ora



Corso avanzato:

10 incontri da 1 ora


Socializing across cultures: come accogliere  clienti e fornitori stranieri

Lingua:

inglese  

Salutare persone conosciute, presentarsi a persone sconosciute, introdurre e presentare altre persone, scusarsi per il ritardo, frasi di circostanza, estendere/rispondere a inviti, organizzare incontri e fare inviti, ringraziare un ospite per essere venuto da voi/per la sua ospitalità, augurare buon viaggio, mandare il saluto a qualcuno. Aiutare un ospite a sentirsi a proprio agio, offrire un rinfresco all’ospite, accettare/declinare offerte, ringraziare qualcuno/rispondere ai ringraziamenti di qualcuno, fare richieste in maniera educata, offrire assistenza, Chiedere/dare informazioni stradali, discutere su tipi di cibi/bevande/portate, espressioni corrette da usare al ristorante e a tavola. Accoglienza, ospitalità e congedo dai visitatori. Presentazioni e scambio di informazioni personali. Creare un clima piacevole. Superare con agio le pause del discorso. Small talk. Illustrare il programma della visita. Tenere in considerazione le differenze culturali.

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Corso base:

5 incontri da 1 ora





Corso avanzato:

10 incontri da 1 ora





Business Writing

Lingua:

inglese  

Saper strutturare diversi formati e stili di email/fax. Formule di ingresso e chiusura di una mail/un fax. Richiedere e fornire informazioni in forma scritta. Analizzare email di reclamo e rispondere in maniera appropriata facendo riferimento alla mail ricevuta. Evitare problemi di comunicazione: scrivere in maniera chiara ed inequivocabile. Forma diretta ed indiretta. Scrivere minute al termine di incontri di lavoro. Scrivere email di scuse, reclamo, di conferma.

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Corso base:

5 incontri da 1 ora

Corso avanzato:

10 incontri da 1 ora

Banking

Lingua:

inglese  

Accogliere il cliente, presentare prodotti bancari, aprire un conto corrente, ammortamenti, mutui, investimenti bancari, gestione delle rate, rischi del credito, rischi di mercato.

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Corso base:

5 incontri da 1 ora

Corso avanzato:

10 incontri da 1 ora

Managing Successful Meetings

Lingua:

inglese  

Pianificare e gestire meetings formali e informali, strategie per condurre un meeting di successo, gestire le domande della platea, illustrare il programma del meeting, mettere decisioni al voto, stabilire un successivo incontro, identificare e gestire interventi inappropriati, strategie per evitare argomenti delicati, stabilire priorità, chiedere riscontri, ringraziare i partecipanti per il contributo fornito durante la riunione, riportare statistiche/risultati e improntare un dibattito, gestire disaccordi/opinioni contrarie, raggiungere un compromesso, gestire eventi improvvisi, rispettare l'etichetta, l'importanza della comunicazione non verbale.

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Corso base:

5 incontri da 1 ora

Corso avanzato:

10 incontri da 1 ora

Human Resources

Lingua:

inglese  

Discutere ed analizzare gli allineamenti delle risorse umane agli obiettivi aziendali, aspetti pratici e legali dei contratti di assunzione, formalizzare procedure e politiche interne. I contratti di assunzione: descrivere i contenuti, comprendere le clausole e termini contrattuali, valutare variazioni di contratto. Descrivere ruolo e profilo lavorativo richiesto, responsabilità ed incarichi. Considerare come implementare e sviluppare un sistema di successo. Analizzare requisiti, esperienze e qualifiche, descrivere richiedere informazioni circa skill generali/specifici. Analizzare le performance delle risorse umane, discutere la previsione di eventuali benefit. Scrivere annunci di lavoro. Effettuare selezioni del personale, gestire un colloquio di lavoro. Fare un’offerta verbale ed inoltrare una conferma scritta. Fornire delucidazioni circa informazioni richieste.

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Corso base:

5 incontri da 1 ora




Corso avanzato:

10 incontri da 1 ora




 

Business Correspondence: corrispondenza professionale in francese

Lingua:

francese  

Frasi standard della corrispondenza scritta formale e informale. Formule di apertura e chiusura rispettose di un contesto di formalità e cordialità. Stesura di lettere di conferma, di richiesta di preventivi e di offerte. Differenziazioni nella corrispondenza a mezzo lettera, fax e posta elettronica. Presentare lamentele con il tono più appropriato e gestire il reclamo. Conferire enfasi al proprio punto di vista.

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Corso base:

5 incontri da 1 ora



Corso avanzato:

10 incontri da 1 ora


Telephoning

Lingua:

francese  

Prepararsi per una telefonata in maniera professionale, spiegare il motivo della telefonata e chiedere di poter parlare con la persona interessata, chiedere informazioni sulla persona che ci sta chiamando, scambiarsi informazioni al telefono, formule di apertura/chiusura di una telefonata formale, chiedere ripetizioni/chiarimenti, lasciare/prendere un messaggio per qualcuno, riportare un messaggio/ conversazione, esprimere opinioni su una conversazione. Organizzare azioni future, chiedere disponibilità per giorni e orari per fissare appuntamenti, fare telefonate per modificare accordi presi, verificare l’effettiva comprensione reciproca di quanto detto. Enfasi e rinforzo come strumenti comunicativi, reagire in maniera neutrale a buone/cattive notizie, esprimere diverse sfumature di accordo/disaccordo. Fare telefonate a contatti nuovi, prendere parte a teleconferenze, utilizzare le email a supporto del contatto telefonico, superare gli ostacoli con successo.

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Corso base:

5 incontri da 1 ora






Corso avanzato:

10 incontri da 1 ora






  

Business Correspondence

Lingua:

tedesco  

Frasi standard della corrispondenza scritta formale e informale. Formule di apertura e chiusura rispettose di un contesto di formalità e cordialità. Stesura di lettere di conferma, di richiesta di preventivi e di offerte. Differenziazioni nella corrispondenza a mezzo lettera, fax e posta elettronica. Presentare lamentele con il tono più appropriato e gestire il reclamo. Conferire enfasi al proprio punto di vista.

scarica il programma completo (10 ore)

Corso base:

5 incontri da 1 ora


Corso avanzato:

10 incontri da 1 ora


Telephoning

Lingua:

tedesco  

Prepararsi per una telefonata in maniera professionale, spiegare il motivo della telefonata e chiedere di poter parlare con la persona interessata, chiedere informazioni sulla persona che ci sta chiamando, scambiarsi informazioni al telefono, formule di apertura/chiusura di una telefonata formale, chiedere ripetizioni/chiarimenti, lasciare/prendere un messaggio per qualcuno, riportare un messaggio/ conversazione, esprimere opinioni su una conversazione. Organizzare azioni future, chiedere disponibilità per giorni e orari per fissare appuntamenti, fare telefonate per modificare accordi presi, verificare l’effettiva comprensione reciproca di quanto detto. Enfasi e rinforzo come strumenti comunicativi, reagire in maniera neutrale a buone/cattive notizie, esprimere diverse sfumature di accordo/disaccordo. Fare telefonate a contatti nuovi, prendere parte a teleconferenze, utilizzare le email a supporto del contatto telefonico, superare gli ostacoli con successo.

scarica il programma base (5 ore)

Corso base:

5 incontri da 1 ora






Corso avanzato:

10 incontri da 1 ora






 

Business Correspondence

Lingua:

spagnolo  

Frasi standard della corrispondenza scritta formale e informale. Formule di apertura e chiusura rispettose di un contesto di formalità e cordialità. Stesura di lettere di conferma, di richiesta di preventivi e di offerte. Differenziazioni nella corrispondenza a mezzo lettera, fax e posta elettronica. Presentare lamentele con il tono più appropriato e gestire il reclamo. Conferire enfasi al proprio punto di vista.

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Corso base:

5 incontri da 1 ora


Corso avanzato:

10 incontri da 1 ora


Telephoning

 

 

Prepararsi per una telefonata in maniera professionale, spiegare il motivo della telefonata e chiedere di poter parlare con la persona interessata, chiedere informazioni sulla persona che ci sta chiamando, scambiarsi informazioni al telefono, formule di apertura/chiusura di una telefonata formale, chiedere ripetizioni/chiarimenti, lasciare/prendere un messaggio per qualcuno, riportare un messaggio/ conversazione, esprimere opinioni su una conversazione. Organizzare azioni future, chiedere disponibilità per giorni e orari per fissare appuntamenti, fare telefonate per modificare accordi presi, verificare l’effettiva comprensione reciproca di quanto detto. Enfasi e rinforzo come strumenti comunicativi, reagire in maniera neutrale a buone/cattive notizie, esprimere diverse sfumature di accordo/disaccordo. Fare telefonate a contatti nuovi, prendere parte a teleconferenze, utilizzare le email a supporto del contatto telefonico, superare gli ostacoli con successo.

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Corso base:

5 incontri da 1 ora






Corso avanzato:

10 incontri da 1 ora






 

Per info e iscrizioni: como@inlingua.it - 031 43 100 92